dislessia-amica-1

L'Istituto Comprensivo di Monastir ha ottenuto il riconoscimento di "SCUOLA DISLESSIA AMICA" partecipando, durante l'anno scolastico 2016-2017, al corso di Formazione "Dislessia Amica" rivolto al personale docente e promosso dall'Associazione Italiana Dislessia (AID), insieme a Fondazione TIM e d'intesa con il MIUR.
Le finalità sono state quelle di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Il corso, che si è avvalso di materiale strutturato, video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti, ha avuto una durata di 40 ore, suddiviso in 4 Moduli:
MODULO 1: Competenze organizzative e gestionali della Scuola.
MODULO 2: Competenze osservative dei docenti per la progettazione efficace del PDP.
MODULO 3: Competenze metodologiche e didattiche.
MODULO 4: Competenze valutative.

Attestato di partecipazione

Ideato e realizzato da SAEMA Informatica - 2014